Sei pronto a premere l’acceleratore?
Ti ho fatto riflettere un sacco nelle ultime 3 puntate. E adesso?
Cosa FARAI adesso?
Perché non pensavi mica che fosse finita qui, vero?
Conoscere i 4 Pilastri del Marketing, per quanto interessante, semplice e utile sia non potrà mai bastare.
Lo dice il nome stesso – sono solo i pilastri.
ORA ti toccherà iniziare a fare. Ed ecco che arriva il 4° Pilastro del Marketing a darti una mano – ovvero la parte del marketing in cui passeremo da strategico a operativo.
E’ come imparare l’alfabeto. Prima impari meticolosamente (e con grande fatica) le lettere.
Poi…ti toccherà imparare anche a mettere insieme le lettere per creare parole.
E poi a mettere insieme le parole per creare frasi.
E poi a mettere insieme le frasi per creare testi.
Eccetera.
Ma come si “mette insieme” in maniera efficace?
Come si comunica?
Nessuno te lo insegna. A scuola ti insegnano a leggere e scrivere. NON a comunicare.
E anche più tardi nella vita non c’è nessuno che ti trascina dentro alla classe di “comunicazione e scrittura”.
QUINDI???
Fortunatamente ci sono delle regole per quanto riguarda la scrittura e la comunicazione – e una delle più importanti te la svelo proprio oggi:
Per attirare l’attenzione dei tuoi clienti ideali facendo capire come sei diverso dalla concorrenza devi cominciare a raccontare cose che a lui interessino.
Il 4° Pilastro è esattamente questo: scrivere e comunicare con i tuoi clienti ideali.
Senza la comunicazione puoi essere il migliore professionista del mondo ma non avrai mai l’impatto che potresti avere con una scrittura fatta a regola d’arte.
Parole e immagini vanno insieme. Quando sono in sintonia riescono a creare magie che nemmeno tu pensavi possibile.
(questo non lo dico io. Lo dicono, ancora increduli, i miei clienti quando scoprono che i clienti davanti a loro hanno letto tutti i loro contenuti e sono venuti per confermare il servizio proprio grazie a ciò che hanno scritto più che alle loro foto!)
In queste ultime 4 settimane abbiamo percorso ciò che ho nominato i “4 Pilastri del Marketing”.
Le prime 3 settimane erano dedicati al marketing strategico, quest’ultima invece al mettere in pratica, al marketing operativo.
E questo perché puoi avere la strategia migliore del mondo – ma se non la porterai fuori tra le persone non avrai MAI successo!
Sei dunque pronto a farne parte anche tu di chi fotografa, scrive – e vende?
Se la tua risposta è “sì!” sappi che ho creato un breve percorso in cui ti spiegherò come gestire la tua comunicazione.
Un percorso in cui inizierò a insegnarti come scrivere quei contenuti che serviranno per attirare l’attenzione delle persone con cui vorresti lavorare.
E’, come spesso accade, un percorso con delle lezioni a cui potrai partecipare liberamente. Così potrai vedere se fa per te o meno.
Ma non credere che solo perché è gratuito non valga nulla. In questo sono diversa da molti altri formatori perché a me interessa che tu migliori la tua situazione prima di pensare a “sarebbe bello se venisse da me a comprare…”
Se quindi hai intenzione di FARE qualcosa per migliorare la tua attività e avere più contatti con persone affini a te apri bene le orecchie.
Perché è ORA il momento giusto per iniziare a mettere a posto la tua comunicazione scritta affinché la stagione 2020 non si riveli un fallimento per te.
L’inizio delle 5 puntate video “Come creare contenuti che attirano i tuoi clienti ideali” ti aspettano.
Aspettano te che
– non hai chiarissimo come comunicare
– vorresti dai clienti una risposta diversa del tipo “Le faremo sapere”
– desideri che le persone comincino a cercarti sapendo chi sei e cosa fai avendo chiaro che tu sei la persona con cui vogliono lavorare
…questa è la tua occasione. Clicca sul link qui sotto – potresti scoprire che “scrivere” è meno faticoso e molto più remunerativo di quanto pensassi.
Sei quindi pronto a premere quell’acceleratore?
A far urlare di potenza il tuo motore e cominciare a dare gas alla tua macchina da corsa?
O preferisci lasciare che sia il tuo concorrente a farlo?
Iniziare a guardare le lezioni non costa nulla. Non ti impegnerà se non pochi minuti. E “rischia” di darti strumenti nuovi con cui combattere la guerra per i tuoi clienti ideali.
Che stai ancora aspettando?
(ricordati che il marketing (e il tuo successo) non è un evento, è un processo.)
Annette